top of page

PLURY con LOG GRAPPLE (Battipalo)



Log Grapple è la versatile pinza legno con battipalo di Malaguti per interventi in agricoltura ma anche per la manutenzione del territorio. 

Log Grapple è una pinza legno, (montata sotto a un propulsore di vibrazione PLURY), con battipalo che Malaguti ha progettato per la vibroinfissione ed estrazione di pali in legno, cemento e acciaio. 


COSA CONTRADDISTINGUE LA NOSTRA BATTIPALO? 

Solitamente le battipalo con pinza in commercio, sono costruite con la pinza agganciata al telaio statico del corpo vibrante, perciò una volta abbracciato il palo, si riesce a fatica ad effettuare una prima infissione del palo, soprattutto in terreni duri e difficili, e forzando con il braccio dell’escavatore aumentando le tempistiche di lavorazione e l’usura delle macchine stesse. MA NON LA NOSTRA! 


PINZA AGGANCIATA DIRETTAMENTE AL TELAIO VIBRANTE! 

Questo permette di effettuare con facilità una prima vibroinfissione, piantando stabilmente il palo, permettendo a un solo operatore di effettuare la lavorazione dall’inizio alla fine senza muoversi dall’escavatore, senza l’uso di un operatore aggiuntivo che servirebbe a tenere il palo per essere battuto in testa, aumentando notevolmente la sicurezza degli operatori. 


ANCHE PALI IN CEMENTO E ACCIAIO! 

La grapple nasce come pianta pali in legno, e per soddisfare ogni richiesta, sono stati progettati 3 i kit opzionali per andare a vibroinfiggere anche pali in acciaio e cemento: 

il kit 1 consiste in due tamponi in gomma che montati sulle chele permettono la prima vibroinfissione anche di pali in cemento e acciaio, tamponi in grado di autolivellare il palo autonomamente; 

il kit 2 comprende la punta preforo adatta ad eseguire un preforo nei terreni più duri, indicata per la vibroinfissione dei pali in cemento e acciaio; 

il kit 3 consiste in un accessorio in gomma ammortizzante adatto nella vibroinfissione di pali in cemento, che evita il danneggiamento del palo stesso e viene montato all’interno della campana. 


VARIE TIPOLOGIE DI IMPIEGO 

Il suo impiego è doppio, infatti non si esaurisce in ambito agricolo per la costruzione di impianti di vigneti, frutteti e recinzioni, ma abbraccia anche interventi di manutenzione del territorio per il contenimento di frane, banchine e argini. La Grapple ha possibilità di montare la campana personalizzata (compresa nel prezzo della Grapple), disponibile in vari diametri in base alle proprie esigenze, anche lei intercambiabile non essendo saldata ma imbullonata al di sotto della pinza! 

Comments


bottom of page